Corsi di transcreation?
Thread poster: Marina Taffetani
Marina Taffetani
Marina Taffetani  Identity Verified
Italy
Local time: 08:33
Member (2013)
German to Italian
+ ...
Nov 18, 2022

Buongiorno colleghi e colleghe,

da anni mi occupo di traduzioni di marketing e vorrei ampliare la mia offerta per includere la transcreation. È un settore di cui non so molto perché per ora mi occupo soprattutto di traduzioni vere e proprie, che per il marketing possono essere sì abbastanza creative, ma nel mio caso è più una localizzazione che una vera e propria transcreation. Sto dunque cercando dei corsi, possibilmente in italiano perché mi piacerebbe che includessero la po
... See more
Buongiorno colleghi e colleghe,

da anni mi occupo di traduzioni di marketing e vorrei ampliare la mia offerta per includere la transcreation. È un settore di cui non so molto perché per ora mi occupo soprattutto di traduzioni vere e proprie, che per il marketing possono essere sì abbastanza creative, ma nel mio caso è più una localizzazione che una vera e propria transcreation. Sto dunque cercando dei corsi, possibilmente in italiano perché mi piacerebbe che includessero la possibilità di fare esercitazioni, possibilmente corrette da un insegnante/istruttore/formatore.

Per ora ho trovato un bel corso su Langue & Parole, che però è partito qualche tempo fa, oppure dei corsi registrati su Translastars e STL Formazione, oltre al corso offerto qui su Proz che però è in inglese. Mi piacerebbe piuttosto un corso dal vivo (che sia online o in aula non importa) per poter interagire con il formatore e avere, come dicevo, la possibilità di esercitarmi. Ne conoscete qualcuno?

Vi ringrazio in anticipo!
Collapse


Giulia Marconi
 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:33
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Corsi di Claudia Benetello Nov 19, 2022

Prova a consultare il sito Dropinka di Claudia Benetello, una collega specializzata in transcreation che organizza anche corsi.

Laura


Marina Taffetani
Ester Vidal
Elena Simonelli
 
Silvia Della Torre
Silvia Della Torre  Identity Verified
Local time: 08:33
English to Italian
+ ...
transcreation Langue Parole Nov 20, 2022

Buongiorno,
confermo che il corso di Langue Parole è interessante e ricco di spunti. Il corso è live online e le lezioni sono registrate (non so se puoi accedere alle vecchie edizioni). Io ho partecipato al corso base e mi sono trovata bene sia con i docenti che con le esercitazioni che ci hanno proposto.


Marina Taffetani
 
Marina Taffetani
Marina Taffetani  Identity Verified
Italy
Local time: 08:33
Member (2013)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Nov 21, 2022

Grazie mille a entrambe

 
Mimma Scardino
Mimma Scardino  Identity Verified
Local time: 08:33
English to Italian
+ ...
Corsi STL e Translastars Nov 25, 2022

Ti suggerisco anche il corso di Martine Moretti per STL Formazione (https://stl-formazione.it/corsi-on-demand/) e quello sul sito di Translastars (https://www.translastars.it/course/corso-transcreazione) per avere una panoramica più ampia. Magari riesci ad approfittare degli sc... See more
Ti suggerisco anche il corso di Martine Moretti per STL Formazione (https://stl-formazione.it/corsi-on-demand/) e quello sul sito di Translastars (https://www.translastars.it/course/corso-transcreazione) per avere una panoramica più ampia. Magari riesci ad approfittare degli sconti per il Black Friday!

Buona formazione,
Mimma
Collapse


Marina Taffetani
 
Marina Taffetani
Marina Taffetani  Identity Verified
Italy
Local time: 08:33
Member (2013)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Translastars e STL Nov 25, 2022

Grazie Mimma, li avevo visti entrambi e ci sto pensando, visto che ci sono le offerte del Black Friday, ma preferirei qualche corso in cui poter interagire con il formatore anziché uno registrato. Comunque mi sembrano validi!

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corsi di transcreation?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »